PMI e la CSRD

PMI e csrd sostenibilità

Il 21 aprile è stata pubblicata dalla Commissione europea la proposta di Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) che sostituirà la precedente direttiva sull’informativa non finanziaria.



PMI e CSRD per essere sostenibili

La nuova proposta introduce una serie di cambiamenti per la rendicontazione della sostenibilità, disciplinando così la formale rilevanza dei temi ESG (Environmental, Social and Governance) all’interno del bilancio d’esercizio delle aziende.

Il recepimento della Direttiva è previsto entro il prossimo anno, con l’entrata in vigore da quello successivo. Le PMI avranno un triennio per adeguarsi alla nuova disciplina.

Il webinar di Academy sarà un’occasione di confronto per far luce sulle innovazioni introdotte dalla Corporate Sustainability Reporting Directive proposal al fine di adempiervi correttamente e nei termini stabiliti. Inoltre sarà l’occasione per apprendere come predisporre un bilancio di sosteniblità, anche al di là degli obblighi formativi.

E importante approfondire e rendersi conto della direzione da prendere per la tua organizzazione aziendale affinche sia strategica per il benessere del tuo business quanto per i tuoi risultati di  benEssere personale e collettivo quanto dell’ambiente naturale in cui viviamo.

Anche questo è un bell’ approfondimento QUI PER TE .  

Certo che se prima segui questo video potresti avere una panoramica più completa del valore strategico della sostenibilità per la tua azienda.